Gruppi facebook riguardanti le Mele Verdi
 

 
   



Siti che si occupano delle sigle tv

Tivulandia il sito di Mauro Agnoli che raccoglie molte interviste a musicisti e cantanti delle sigle tv.

TV-Pedia è il primo circuito di siti web dedicati alla televisione. Attraverso i suoi cinque canali tematici (Programmi TV, Sigle TV, Personaggi TV, Pubblicità TV e Merchandise TV) è possibile accedere a una vera e propria enciclopedia del piccolo schermo in Italia.
Ma TV-Pedia è anche e soprattutto un'Associazione culturale senza scopo di lucro, la prima dedicata alla storia della televisione in Italia.

Sigletv.net ha avuto la sua genesi come "KBL le pagine delle sigle in TV", primo sito italiano sull'argomento. Successivamente il sito è cresciuto introducendo un forum di discussione, un ricchissimo database, Tana delle sigle, e infine un progetto di carattere enciclopedico, Teleschermo blu, che si propone di creare, catalogare e rendere disponibile il maggior numero di articoli riguardanti cartoni animati, telefilm, e sigle tv.

Radio Animati è la prima radio italiana dedicato alle sigle tv.

Cartoni.hlp è una completissima raccolta di testi delle sigle di Cartoni animati e telefilm; inoltre riporta un grande numero di informazioni e foto riguardo agli interpreti delle sigle: Superobots, Cavalieri del Re , Georgia Lepore, Mele Verdi, Micronauti, Fratelli Balestra, Oliver Onions, Mal ed altri ancora!

   


Altri siti interessanti

TanadelleTigri, il sito 100% animazione vintage! Un tuffo nel passato di chi, come noi, è cresciuto a cavallo tra i '70 e gli '80: cartoni animati, sigle e interpreti, giocattoli... e inoltre un folle forum per tutti i "matti" nostalgici!

La fortezza delle scienze è un blog dedicato agli anni 80 e in particolare all'animazione di quell'epoca; è nato dalla pericolosa collaborazione di ArabaFenice e Glittervictim.

Stran.yssimo il posto strano dove leggere notizie strane. Annotiziato minuziosamente, giorno dopo giorno, da Mark Papercraft. Stran.yssimo è un' isola solitaria, esterna al mondo politico-sociale che pervade la rete in questi ultimi tempi.